Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento
nuova sede di Progress profile di Alicante

Progress Profiles apre una nuova sede ad Alicante in Spagna

Nuovi investimenti per il 2021 per diventare un punto di riferimento nel settore

Vi avevamo già parlato di Progress Profiles e delle sue soluzioni. Oggi invece ci concentriamo sulla sua espansione e sui progetti per il futuro. Il 2021 di Progress Profiles, realtà specializzata nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e sistemi di posa, infatti promette molto bene. Il motivo? Dopo la conquista degli Stati Uniti in New Jersey, degli Emirati Arabi a Dubai e dell’apertura di un temporary showroom nella capitale francese, l’azienda sbarca in Spagna. Dal quartiere generale di Asolo, Progress Profiles si è spinta fino alla penisola iberica con l’obiettivo di espandersi nel mercato estero e crescere come punto di riferimento del settore. Un azzardo, di questi tempi, che si è concretizzato nello sviluppo di nuove tecnologie e spazi produttivi ma anche investimenti su risorse e progettualità

La nuova sede Progress Profiles di Alicante, Spagna

Un magazzino di 1000 mq, 150 mq per uffici e showroom, e un’area Academy di altri 100 mq in cui clienti, agenti e progettisti toccheranno con mano le novità Progress Profiles. A questo si aggiunge anche un’offerta di corsi di formazione e aggiornamento per approfondire tutte le tematiche legate all’edilizia.

La sede di Alicante, avviata grazie a un iniziale investimento di oltre 200 mila euro, rappresenta un’importante opportunità per mettersi alla prova. La Spagna è infatti uno dei più importanti paesi produttori di ceramica ed estremamente sensibile alla posa. Quale miglior banco di prova per dimostrare la qualità dei propri prodotti, quindi? Il Made in Italy ha qui la possibilità di farsi apprezzare e consolidare il posizionamento dell’azienda. L’attività con i mercati esteri infatti genera un importante 40% del fatturato totale.

Share