Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti

Profili per gradini HARO

Sono sempre di più gli arredatori che non si accontentano di un elegante pavimento in parquet o di un pavimento pregiato in laminato. Si cercano soluzioni integrate che includano nel progetto anche la scala coordinata con il pavimento scelto.

Wall e Stairs

Con HARO è possibile avere in coordinato con il parquet del pavimento il sistema HARO Wall, che permette di decorare una parete con il legno di design Nevada o Patagonia, semplice da incollare. Oppure, con il sistema HARO Stairs, sono disponibili ottime soluzioni per la rifinitura delle scale con un parquet pregiato o altri tipi di rivestimenti come ad esempio il laminato e i pavimenti di design DISANO.

Rifiniture coordinate

Oltre alle soluzioni per i rivestimenti laterali delle scale, coordinati al pavimento in parquet che si è scelto, sono soprattutto i profili per gradini che, insieme all’alzata e alla pedata, rendono più armonioso l’ambiente. HARO offre soluzioni ottimizzate per parquet, per il pavimento di design salubre Classic Aqua o per i pavimenti in laminato HARO a partire da 8 mm di spessore.

HARO offre per il parquet molteplici varianti per quasi tutti i design, ad esempio 3-strip, plancia o anche parquet a listello. A seconda delle preferenze del cliente e del tipo di scala, si può scegliere tra diverse versioni di realizzazione, ad esempio in base alla larghezza del gradino. 

Tre profili per gradini

Nella gamma di accessori HARO sono inclusi profili per gradini nel formato 60×60 mm con giunzione su un solo lato per il rivestimento della pedata. L’alzata di solito rimane libera in questo caso. Con la versione 60×120 mm, per la prima volta presente nella gamma di accessori, con giunzione su due lati, si possono rivestire sia la pedata che l’alzata. Questa versione richiede quindi un solo elemento, a tutto vantaggio di un utilizzo ottimizzato del materiale. Oppure si può scegliere il profilo con il bordo del gradino piegato ad angolo; anche in questo caso viene rivestita l’alzata.

Finiture permaDur, naturaDur e naturalinPlus

I profili per gradini sono disponibili in ogni versione per quasi tutte le essenze di tendenza, sia per 3-strip che per plancia e per il parquet a listello Maxim. Sono offerte con finitura permaDur, naturaDur e naturalinPlus. Ma naturalmente, come partner HARO, si possono offrire ai clienti anche dimensioni e formati personalizzati, realizzati su misura in qualsiasi essenza desiderata.

Da sinistra: Profilo per gradini 60×60 mm con giunzione su un solo lato per il rivestimento della pedata, l’alzata di solito rimane libera; Profilo per gradini per bordo piegato ad angolo, per il rivestimento della pedata; Profilo per gradino 120×60 mm con giunzione su due lati. Qui vengono rivestite sia la pedata sia l’alzata.

Copyright: Hamberger Flooring GmbH&Co.KG/ HARO