Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Isoplam

I pavimenti Isoplam in un gastropub stellato nel cuore dello Yorkshire

Sono le commistioni materiche e cromatiche a caratterizzare questa storica locanda nel Nord dell’Inghilterra. A uniformare i contrasti, il pavimento Skyconcrete Indoor di Isoplam.

Situato nel cuore dello Yorkshire, nel Nord dell’Inghilterra, l’Angel at Hetton accoglie i viaggiatori dagli inizi del XV secolo. Una locanda che ha attraversato la storia gastronomica del Paese, diventando una tappa obbligata per turisti e visitatori. In particolare, da quando il locale è stato preso in mano dallo chef Michael Wignall e dalla sua compagna Johanna, restaurant manager. Con la loro direzione, infatti, la locanda non solo ha ottenuto la prestigiosa stella Michelin, ma ha anche rafforzato la sua offerta gastronomica e il suo legame con il paesaggio dello Yorkshire. Cambiamenti che sono stati accompagnati anche da un profondo restyling degli interni.

Se l’esterno dell’edificio è in linea con la storia della locanda e con il contesto territoriale, gli interni sono stati infatti completamente ridisegnati sia nei materiali che nei colori puntando tutto sui contrasti.
Ne è un esempio la sala principale dove sono protagonisti tre materiali: legno, rame e cemento. Il legno è stato scelto per i tavoli e per un particolare rivestimento a parete composto da tanti sottili tronchi irregolari. Il rame valorizza il camino, richiamando i riflessi cangianti del fuoco. Invece, il color cemento veste le sedute, i complementi della tavola, le pareti e i pavimenti, realizzati con Skyconcrete Indoor di Isoplam.

Skyconcrete Indoor di Isoplam

Skyconcrete Indoor è un rivestimento cementizio a basso spessore dall’elegante effetto nuvolato. Utilizzato per rivestire la sala ristorante, l’area bar, la cucina principale e la cucina preparatoria, Skyconcrete è stato scelto nella delicata tonalità Light Gray per ammorbidire i contrasti materici e cromatici della locanda.

Ampiamente personalizzabile nelle finiture e nei colori, Skyconcrete Indoor è indicato per le ristrutturazioni perché grazie al suo spessore di soli 2 mm può essere applicato anche su superfici preesistenti, senza la necessità di rimuoverle o demolirle.
Inoltre, la mancanza di fughe, gli strati protettivi e la sua composizione a base acqua ne fanno un prodotto estremamente igienico. Nel rispetto delle più attuali normative in termini di sicurezza e benessere.

Share