Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
03 Woodco-Napoli-©CarloOriente2022

Il parquet Woodco in un appartamento studiato al centimetro

Un sapiente utilizzo dello spazio e del colore e il tocco setoso e vellutato della pavimentazione Woodco sono gli ingredienti di un’abitazione nel cuore di Napoli

Gli interni di un appartamento napoletano, situato nel quartiere del Vomero, sono stati progettati da Studio QUATTROCENTOGON, che ha deciso di approcciare il progetto con un tocco sartoriale e ha optato per la pavimentazione Woodco. Cura minuziosa degli arredi, posizionamento strategico, ottimizzazione della fluidità e buona comunicazione tra gli ambienti sono i plus di una ristrutturazione curata al centimetro. Ecco tutti i dettagli.

Il colore crea confini tra gli spazi

L’abitazione si sviluppa su un unico livello e sceglie il colore per guidare il visitatore lungo tutto il percorso. Nella zona giorno la distinzione tra le diverse aree funzionali gioca con le architetture e le cromie. Ogni spazio ha il suo confine preciso. Divano azzurro cielo per il soggiorno, un architrave petrolio incornicia la zona pranzo e una penisola traccia i limiti dell’area cucina.

La zona notte, invece, è anticipata da una nicchia a tutta altezza color petrolio, ricavata nel confine con il bagno di servizio. Per accedervi, inoltre, è necessario varcare la soglia di una porta scorrevole incorniciata da una parete attrezzata completamente mimetizzata. In quest’area si trovano la camera da letto matrimoniale con bagno padronale, una seconda camera e un piccolo studio.

Atmosfera rilassata e calda sotto i piedi

Ad eccezione dei bagni, tutto l’appartamento è rivestito dal parquet Woodco della collezione Dream. Nella versione Rovere Miele, la pavimentazione crea una sensazione calda e vellutata, come conferma la rifinitura con vernice Silky touch. Completamente atossica e sicura, la rifinitura restituisce comfort e benessere.

SCHEDA PROGETTO

Realizzazione: Ristrutturazione appartamento
Località: Napoli, quartiere Vomero
Anno di ultimazione: 2022
Superficie: 109 mq
Progetto architettonico e d’interni: Studio QUATTROCENTOGON
Impresa: Argento Ristrutturazioni
Pavimento in legno: Woodco, collezione Dream, parquet Rovere Miele 
Fotografie: Carlo Oriente

Share