Orma fine dining, il nuovo ristorante firmato dallo chef Roy Caceres a Roma, si distingue per la sua offerta gastronomica, ma non solo. Il progetto di Interior design e di branding, affidato ad Hangar Design Group, vede come scelta per i rivestimenti a parete le proposte de La Calce del Brenta.
Vivasan e Zer04 de La Calce del Brenta
Per il ristorante è stata prediletta un’atmosfera calda e informale, con materiali ricercati e naturali, sedute avvolgenti e tavoli che sembrano alberi che escono dal pavimento. Le lampade e gli arredi su misura decorano gli spazi plasmando un ambiente sofisticato dalle ampie vetrate da cui filtra tanta luce naturale. I colori ricorrenti sono materici e neutri, chiari e puliti: scale di grigio, beige, tortora e bianco. Lo spazio, inoltre, è definito dai materiali naturali utilizzati: legno, pietra e rame.
Ogni dettagli del progetto di Orma è stato scelto con cura, come le nuances dei colori delle pareti dell’ampia proposta de La Calce del Brenta. Ad esempio, la pittura a calce Vivasan e la finitura Zer04. Tutti rivestimenti naturali pensati per coniugare la bellezza e la qualità estetica al benessere di chi vive lo spazio.
Il nuovo ristorante di Roy Caceres, di ampio respiro internazionale e con sede nel quartiere Ludovisi, si sviluppa su due livelli ed è un luogo minimale che, come ogni piatto dello chef, evoca ricordi, emozioni e stimoli sensoriali. Uno spazio dal sapore contemporaneo la cui proposta gastronomica spazia dal ristorante fine dining, solo la sera, al bistrot, per una pausa pranzo light.
Commenti recenti