Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
unilin academy

Le novità Unilin per il 2022 tra Accademia e vetrina web

L’azienda di superfici inaugura l’anno con due importanti cambiamenti per il suo mondo di riferimento

Saranno due le grandi direttrici su cui lavorerà l’azienda Unilin in questo nuovo anno. In primis, il nuovo sito internet www.unilinitalia.it. Grazie a un’interfaccia grafica aggiornata, i clienti potranno infatti fruire di contenuti nuovi e attuali che racconteranno l’azienda in ogni sua sfaccettatura. Entrare nel mondo Unilin sarà facilissimo: basterà registrarsi nella nuova area riservata dove si avrà accesso a contenuti formativi. Ad uso esclusivo dei clienti , l’area formazione ospiterà contenuti video di formazione teorica, aggiornati periodicamente, tenuti da Enrico De Antoni, Tecnhical Manager di UNILIN ITALIA. Un’occasione per Unilin per essere riconosciuti come un buon partner strategico per i rivenditori”, ha commentato Cinzia Ardito, GM Unilin Italia.

Secondo focus per l’azienda di superfici sarà la formazione con il lancio dell’Accademia Unilin. Uno strumento grazie al quale mantenersi sempre aggiornati con approfondimenti tecnici tra incontri live e video Academy. Ma non solo. Per un servizio puntuale, è previsto anche l’invio di una newsletter mensile volta a risolvere dubbi ricorrenti
tecnico.

Platea presso Accademia Unilin
Accademia Unilin

Accademia Unilin: corsi per venditori e posatori

Dal 14 febbraio e per tutto il 2022 gli appuntamenti di formazione Unilin aspettano i professionisti posatori e venditori. I prodotti a marchio Pergo e Quick-Step non avranno più segreti per voi. L’accademia, come anticipato, si suddivide in due gruppi, posatori e venditori, e affronteranno i seguenti temi:

ACADEMY SALES è per coloro che vogliono gestire le richieste dei clienti con consapevolezza e conoscendo gli aspetti tecnici, rimanendo sempre aggiornati sulle novità di prodotto (livello base). È rivolta a venditori che si avvicinano per la prima volta alla vendita di pavimenti in laminato, LVT e parquet e tratta argomenti quali:

– composizione dei materiali
-come proporre il materiale giusto intervistando il cliente
– elementi da valutare nella scelta del materiale
-utilizzo degli strumenti di marketing dedicati

ACADEMY POSATORI è un corso teorico di approfondimento per posatori che vogliono entrare
nel dettaglio degli aspetti tecnici e normativi di una posa professionale. Per posatori con esperienza di posa
di pavimenti in laminato, LVT e parquet o di almeno una delle tre categorie, approfondisce diversi temi:
-composizione dei materiali
-valutazione del luogo di posa
-preparazione del sottofondo
-posa su riscaldamento e raffreddamento a pavimento di nuova generazione
– regole principali per una corretta installazione
– tipologie di materassini, preparatori per i sottofondi, collanti, principali normative che regolano
parquet, laminato e LVT

Per scoprire i temi affrontati si può anche visitare il sito www.unilinitalia.it mentre per richiedere informazioni sui prossimi appuntamenti si può scrivere a accademia@unilin.it

Share