Novacolor ha presentato a “FEL – Fiera dell’Edilizia Leggera”, la manifestazione di riferimento rivolta ai professionisti del settore finiture edilizia e colore, tenutasi a Milano dal 15 al 18 novembre, alcune novità. Durante la manifestazione 15 tra i Novacolor Ambassador hanno partecipato a 2 giornate di live demo per presentare ai visitatori le tecniche più rappresentative e i prodotti best seller dell’azienda.
A ciascun Ambassador è stato dedicato uno slot all’interno del quale presentare la propria chiave interpretative sul tema “Terra, Vento & Fuoco”. Lo stand dell’azienda si è incentrato su 3 degli elementi fisici che avvicinano l’essere umano alla natura, con l’obiettivo di creare texture materiche dai colori caldi e naturali, dinamiche e mutevoli, proprio come il vento e il fuoco.
I quattro mondi decorativi raccontati da Novacolor a FEL
Novacolor ha raccontato, attraverso i suoi Ambassador, quattro mondi decorativi: Metallo_Fuso, Archi+ Argilla, Wall2Floor e Texture & More. Il trend metanizzato di Metallo_Fuso, rivestimento decorativo per superfici verticali interne, permette di realizzare texture uniche valorizzando, in modo originale ed esclusivo, le superfici trattate trasformandola in vero metallo. Lo stile materico di Archi+ Argilla, rivestimento murale minerale in polvere per interni a base di vera argilla naturale, conferma l’approccio sostenibile sui temi della qualità dell’aria interna e il tasso d’innovazione di Novacolor, certificato Eurofins Indoor Air Comfort Gold.
Il terzo mondo decorativo è stato rappresentato attraverso l’alta tecnologia di Wall2Floor, che simboleggia lo stato dell’arte in termini di innovazione per i sistemi continui per superfici orizzontali e verticali. Un rivestimento multistrato che permette di ottenere finiture continue senza giunte, monolitiche, in grado di soddisfare esigenze estetiche e funzionali. Infine, troviamo l’anticonformismo di Texture & More, il progetto di design ideato dal centro creativo Studio Salaris per offrire un’esperienza multidimensionale della texture da pareti. Un caleidoscopio di visioni che comunica con occhio critico ma anche poetico le più diverse geometrie con originalità e unicità rendendo protagonista l’arte dell’arredo decorativo.
Il valore della formazione
Novacolor promuove da sempre il valore della formazione come “solida base su cui costruire un racconto decorativo del Made in Italy, che punta a consolidare il lavoro di produzione degli effetti decorativi per l’architettura di interni ed esterni”. Per rafforzare e affinare tutti questi concetti, l’azienda investe sempre di più in momenti di apprendimento che contribuiscono a rendere gli Ambassador dei veri e propri “trainer sul territorio”.
Un esempio è “Train the Trainers”, il corso formativo organizzato presso l’hub di architettura milanese Teatro per preparare gli Ambassador a diventare insegnanti e divulgatori professionisti nel settore dell’arte decorativa. L’obiettivo principale è quello di sviluppare le competenze necessarie per trasmettere efficacemente conoscenze, abilità e competenze a un pubblico di apprendenti.
Commenti recenti