Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento

Moquettes Milliken: eleganza, tecnologia e salubrità

Liuni lancia sul mercato le moquettes Milliken. Le moquettes sono disponibili in quadrotte e doghe autoposanti con un vasto assortimento di effetti estetici e disegni ottenuti dall’uso di avanzate tecnologie produttive. Ne sono un esempio il Tufting in Solution Dyed e la stampa digitale Millitron, con colori brillanti e trame raffinate.

Attensione all’ecosostenibilità

Da evidenziare l’attenzione all’ecosostenibilità, che si traduce nell’uso di filati Econyl (Made in Italy), backing con elevata percentuale di contenuto riciclato per filato: il materiale, infatti, è stato ricavato dalle reti di pesca. Il basso impatto ambientale è dato anche dall’imbottitura del materassino Comfort Plus e dalla produzione Carbon Negative.

Tanti punti di forza

Le moquettes Milliken vantano numerosi punti forti: fino a 37 dB di assorbimento acustico, proprietà ergonomiche ottimali, elevate durata e resistenza al traffico (classe 33), e la garanzia di 15 anni in uso commerciale.

Prodotto sano e sicuro

Milliken è anche particolarmente sana e sicura. Lo dimostrano il trattamento antimicrobico Alphasan e antimacchia Stainsmart, nessuna emissione di formaldeide, VOC, sostanze dannose, neanche in caso di incendio (assenza di sottofondi bituminosi). Degna di nota la gamma di certificazioni, come: EPD, BREEAM, GUT, CRI Green Label Plus, Indoor Air Quality.