Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento

Ludovica Mascheroni presenta “Apartment Suite”, l’ultimo piano de “L’Appartamento”

Una boutique – showroom dedicata all’arredo e all’abbigliamento di lusso realizzato su tre piani e 250 mq. Ecco il progetto

In via Gesù 13 a Milano si sono da poco conclusi i lavori dell’ultimo piano de L’Appartamento, uno spazio multifunzionale dedicato al lusso a cui ha lavorato l’azienda Ludovica Mascheroni, specializzata in moda e arredo di alta gamma. Questa sezione, che prende il nome di “Apartment suite”, segue l’apertura di altre due location, nel medesimo stabile: “boutique” e “fashion lounge”.
Tre spazi, dunque, sviluppati su tre livelli e su una superficie complessiva di 250 mq che assumono forma e sembianze proprio di un appartamento, da qui il nome prescelto.

Il progetto di Ludovica Mascheroni in dettaglio

Partiamo con il dire che l’attenzione al dettaglio è stata fondamentale nella concezione degli spazi. Ognuno dei tre piani è stato infatti caratterizzato da un’essenza di legno diversa:

  • piano terra in rovere
  • primo piano in acero
  • basement in cedro

Tutte richiamano la tradizione e texture calde e accoglienti per trasmettere una sensazione di benessere ma anche l’idea di trovarsi davanti a prodotti di eccellenza e dalle rifiniture pregiate.

Lo spazio Boutique ospita i capi di abbigliamento firmati Ludovica Mascheroni che alla vista ravvivano l’ambiente con una palette che gioca sulle cromie neutre e pastello. A contrastare il rovere di armadi e arredi.

Boutique de L'Appartamento di Ludovica Mascheroni

Il Fashion Lounge è lo spazio preposto all’abbigliamento maschile in cui il cedro è protagonista e dove armadi e cabine armadio sono caratterizzati da un sistema di panificazione a ozono.

Fashion Lounge de L'Appartamento di Ludovica Mascheroni

Il primo piano, invece, l‘Apartment Suite, in cui domina l’acero e dove l’elemento focale sono le grandi finestre che lo illuminano, si trovano:

  • una camera da letto nei toni rosa cipria dotata di letto matrimoniale, comodini e comò. La carta da parati dipinta a mano è l’elemento luxury che, insieme al kit di cucito, la rendono davvero lussuosa. La stanza inoltre può facilmente diventare un camerino di prova per l’abbigliamento femminile di Ludovica Mascheroni.
Boutique de L'Appartamento di Ludovica Mascheroni
  • uno spazio dining total white con cucina a scomparsa in acero sbiancato e marmo Calacatta Altissimo. Da notare: la libreria domotica che permette selezione e uscita del volume desiderato.
Spazio dining del Apartment Suite di Ludovica Mascheroni
  • un bagno in marmo travertino white moon
Bagno in marmo del Apartment Suite di Ludovica Mascheroni
  • uno spazio living sui toni del cuoio e tabacco con una grande boiserie artistica dedicata al Castello Sforzesco
Spazio living del Apartment Suite di Ludovica Mascheroni

Tutti gli ambienti riflettono l’idea di casa affinché il cliente si possa sentire accolto e possa vivere in piena tranquillità la propria esperienza di acquisto. Come ci tiene a precisare Fabio Mascheroni, infatti, “l’idea era creare non un semplice negozio, ma un luogo che parlasse di noi, della nostra azienda, che rappresentasse al meglio ciò che siamo in grado di fare”. L’Appartamento di via Gesù 13 è un unico concept in un unico indirizzo in cui si mescolano bellezza, manifattura e attenzione al dettaglio. Un vero e proprio appartamento in cui trovare capi e elementi per l’arredo unici.

 

Share