Le boiserie, da quelle più classiche a quelle più originali e particolari, rappresentano una delle punte di diamante della produzione di Ludovica Mascheroni, azienda specializzata in arredamento di alta gamma. La novità si chiama Foliage ed è una boiserie artistica e tridimensionale, capolavoro di maestria artigianale frutto di oltre 160 ore di lavoro. Dedicata ai caldi colori autunnali e in particolare al momento magico del foliage in cui le foglie degli alberi si tingono di marrone e arancione, la nuova boiserie di Ludovica Mascheroni è un inno alla creatività e all’eccellenza artigianale.
La base in cui presenta un gioco di sovrapposizione in pelle modellata a mano. In particolare, le foglie sono state tagliate, ricamate e cucite, così come i fiori di cotone in tessuto velluto di seta, dalle sarte di Ludovica Mascheroni.
Ludovica Mascheroni e la nascita di Foliage
«Siamo partiti da un disegno creativo per poi sviluppare il disegno tecnico e, infine, la realizzazione nel nostro laboratorio» hanno spiegato Fabio Mascheroni e Roberta Caglio, fondatori e titolari dell’azienda. «Fondamentali, per la creazione di questo pezzo unico, le mani precise e pazienti delle nostre sarte: senza il loro meticoloso lavoro non potremmo dare vita a questi arredi così articolati e originali».
La boiserie Foliage è esposta al primo piano del flagshipstore di Ludovica Mascheroni in via Gesù 13 (Milano), nel nuovo living composto da poltroncine e divano in alpaca e seta e tavolini in marmo con rivestimento in nabuk.
«Le nostre linee di arredo sono esclusive, preziose ed eleganti. In particolare, le nostre boiserie artistiche si distinguono dall’espressione convenzionale, trasformandosi in vere e proprio forme d’arte, assolutamente uniche, come del resto siamo abituati a fare per la nostra clientela. Foliage è solo un esempio delle infinite possibilità della nostra produzione che, nella maggior parte dei casi, viene realizzata su misura, in modo del tutto personalizzato, in base alle richieste e ai desideri dei nostri clienti».
Commenti recenti