Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento

Ispirato alla quercia americana

American Oak è il pavimento in laminato che rinnova gli schemi stilistici tradizionali, pensato appositamente per chi è alla ricerca di un design esclusivo ed elegante. Per la sua creazione, Italflooring ha tratto ispirazione dalla quercia americana e dalle sue note venature naturali. Così è nato American Oak: prodotto in Svizzera, in un moderno ed ecologico impianto d’Europa e con tecniche di ultima generazione di stampa tridimensionale. Questo prodotto riproduce così fedelmente la trama e le caratteristiche del vero legno che anche l’occhio più esperto fatica a cogliere la differenza. Un nuovo processo produttivo che protegge la superficie del laminato, rendendola ancora più resistente all’usura e ai graffi. Una longevità marcata a tal punto, rispetto ai pavimenti in laminato tradizionale, tanto che l’azienda ha deciso di estendere la garanzia fino a 25 anni.

Progetto ecologico

Il pavimento in laminato di ultima generazione American Oak consente a bambini e animali domestici di giocare liberamente e muoversi in giro per la casa senza rischi e pericoli. Si tratta di un prodotto al 100% ecologico e garantirà un ambiente sano ed accogliente. Viene fabbricato esclusivamente con tronchi provenienti da foreste ecosostenibili FSC ed è prodotto con alti standard di ecologia CO2 & kWh. Inoltre, è certificato dall’associazione dei produttori di pavimenti in laminato d’Europa, EPLF. Questo pavimento risulta inoltre essere compatibile con gli ultimi impianti di riscaldamento a pavimento ad acqua. Le tavole sono studiate per essere diverse l’una dall’altra, di formato maxi per dare un tocco di fantasia ed originalità agli ambienti della casa. Ogni singola lista del pavimento in laminato American Oak presenta una bisellatura fine sui quattro lati. Anche al tatto è possibile toccare ogni singola venatura che il pavimento.

Semplice incastro

Il parquet American Oak nasce per garantire una durata nel tempo: la luce del sole, la polvere e altri fattori esterni non andranno a minarne il colore come accade per gli altri pavimenti in legno. Questo pavimento è anche antiscivolo e resiste agli urti, alle bruciature di sigaretta, al fuoco, al passaggio delle rotelle di sedie e mobili. Nella creazione di American Oak, Italflooring ha voluto dotare il parquet di uno dei più moderni sistemi d’incastro G5, ovvero a click e senza l’obbligo di ricorrere a un battitore. Essenzialmente, American Oak, è un parquet in grado di garantire elevati standard di resa; adatto non soltanto per appartamenti, ma anche per uffici e negozi. Può essere installato anche in zone come bagni e cucina, se opportunamente trattato nelle giunture con apposito sigillante a base d’acqua. 

È inoltre possibile insonorizzarlo, ricorrendo all’Isoldrum Xps 3mm che, con la sua alta densità e il suo sistema innovativo di micro scanalature, va a creare una camera d’aria tra il pavimento inlaminato e il sottofondo. La stessa accortezza può essere messa in atto per isolare intere aree da umidità e calore.

Share