Tutti, in qualunque parte d’Italia, ma anche in buona parte del resto del mondo, riuscirebbero ad elencare su richiesta almeno cinque grandi catene commerciali. A queste, ma anche agli spazi destinati alla logistica, IPM Italia, tra i maggiori player italiani nella produzione e posa di pavimenti continui in resina per indoor e in graniglia naturale per outdoor in diversi settori, dedica una gamma completa di sistemi resinosi specifici, durevoli, igienici, semplici da pulire, sicuri, di eccellente design e ampiamente personalizzabili.
Tutti i pavimenti in resina sono formulati e prodotti dal laboratorio interno di IPM Italia e sono antisdrucciolo, privi di giunti, in grado di attenuare il rumore causato dal passaggio di persone e carrelli e di garantire massima resistenza meccanica e chimica. Inoltre, i pavimenti proposti sono inodori, atossici, resistenti alle macchie e al fuoco. In questo modo risultano adatti a molteplici settori industriali, come appunto quello della GDO e della logistica.
«Ma non tutti i sistemi di pavimentazione in resina sono uguali, per questo è molto importante stabilire a priori le necessità e le richieste dell’azienda, per poter procedere con la scelta più adatta». A dirlo è Andrea Penati, Amministratore Delegato e Direttore Tenico di IPM Italia.
PM QCF Rapid, la scelta per il Gruppo Despar
A Bolzano per la pavimentazione di uno dei grandi magazzini di carne del Gruppo Despar è stato scelto IPM QCF Rapid. L’intervento ha visto la riqualificazione di più di 200 mq di superficie tra corridoi e corsie. IPM, dopo aver rimosso il vecchio pavimento in piastrelle in PVC, ha levigato il supporto e posato un primer specifico per il trattamento dei sottofondi umidi. La scelta è ricaduta sul sistema epossidico decorativo con finitura trasparente e mx di quarzi colorati porcellanati IPM QCF Rapid, un formulato capace di riqualificare in breve tempo (il sistema è posato in 48 ore), che catalizza velocemente anche a bassissime temperature, senza fughe, di facile pulizia, totalmente impermeabile e caratterizzato da una miscela ceramizzata oro, rosso, bianco e grigio con finitura trasparente.
La pavimentazione in resina autolivellante IPM Levelling per Gruppo Rossetto
Gruppo Rossetto, con 23 punti vendita tra Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna, è uno dei principali gruppi alimentari italiani nel settore GDO. I loro punti vendita sono spesso soggetti a rinnovamenti sia in termini di design che per quanto riguarda il rispetto per l’ambiente, punto focale della visione aziendale. Per questo IPM, per la riqualificazione, ha scelto le sue pavimentazioni continue in resina. In particolare, IPM Levelling, autolivellanti e utilizzati per ottenere rivestimenti con finitura liscia e maggiore planarità. Infatti, sono in grado di attutire la vibrazione e il rumore da calpestio. Inoltre, l’assenza di fughe elimina completamente quello del passaggio dei carrelli.
IPM Italia: i sistemi più adatti per GDO e logistica
Tra i sistemi di pavimentazione in resina, quelli dell’azienda più adatti alla Grande Distribuzione e logistica sono: IPM Silentia (sistema poliuretanico autolivellante), IPM Venexian (sistema che replica il classico pavimento a mosaico del “terrazzo alla veneziana”), IPM Color Flake (sistema epossidico decorativo), IPM Cult (sistema a medio spessore molto versatile), IPM Fabrika (sistema decorativo a effetto micro-cemento), IPM Stratos (sistema epossidico multistrato a effetto monocromatico con finitura antiscivolo).
Commenti recenti