Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Rotonda Ferrer Manuelli con il pavimento IPM Freetime versione plus

La Rotonda Ferrer Manuelli di Spotorno riqualificata con IPM Freetime versione Plus

Il nuovo pavimento in resina di IPM Italia con campiture geometriche astratte unisce spazi una volta divisi

La nuova Rotonda Ferrer Manuelli a Spotorno è finalmente terminata. L’agorà della cittadina è pronta e a realizzarla lo studio Marco Ciarlo Associati che è stato in grado di unire suolo e orizzonte. Una “cucitura urbana” che unisce spazi e che promuove le relazioni sociali in un modo divertente e iper colorato. A rendere l’agorà un mosaico di colori ci hanno pensato il giallo ocra, il sabbia, l’azzurro e il rosso dei pavimenti in resina di IPM Italia.

Il ruolo di IPM Italia per la Rotonda Ferrer Manuelli

In una prima fase si è reso necessario sostituire totalmente la soletta e rinforzare la struttura che rendesse la terrazza idonea. La seconda fase invece ha interessato i 2.500 mq di superficie e qui si è reso necessario l’intervento di IPM Italia con la pavimentazione in resina IPM Freetime versione Plus. “La sfida, per noi di IPM Italia, era rispettare il progetto e le cromie scelti dallo studio in accordo con l’amministrazione comunale, e offrire una pavimentazione in resina per esterno adatta all’ambiente marino, dunque resistente ai cloruri del mare, e certificato per la ciclopedonalità. È stato così scelto il nuovo IPM Freetime, sviluppato dai nostri laboratori nella versione Plus per rispondere alle necessità della committenza” racconta Andrea Penati, CEO e Direttore Tecnico di IPM Italia.

Rotonda Ferrer Manuelli con il pavimento IPM Freetime versione plus

Alla scoperta di IPM Freetime versione Plus

Da sempre impegnata nella Ricerca e Sviluppo, IPM Italia ha realizzato IPM Freetime versione Plus per realizzare, rivestire o ripristinare pavimentazioni. Tutto questo possibile grazie alla sua composizione a base di prodotti resinosi che, addirittura, permette di rivestire sottofondi di asfalto. In varie colorazioni e dal grip antisdrucciolo, IPM Freetime è elastico e con il giusto coefficiente di rimbalzo.

La grande piazza centrale di Spotorno, volutamente lasciata libera, accoglierà pedoni e cittadini, eventi e persone in bicicletta. Il progetto di riqualificazione, concluso ad agosto 2021, prevede un secondo lotto che riguarderà i marciapiedi. 

Share