Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Inkiostro Bianco

Il Grand Tour firmato Inkiostro Bianco

Inkiostro Bianco lancia Viaggio in Italia, la nuova collezione in collaborazione con l’artista Gio Bressana. Opere d’arte su carta da parati che celebrano la bellezza dei paesaggi italiani.

Cinque motivi decorativi, cinque tappe di un tour alla scoperta delle meraviglie d’Italia. Parliamo di Viaggio in Italia, la nuova collezione di carte da parati nata dalla collaborazione tra Inkiostro Bianco e l’artista Gio Bressana.

Terza collezione di wallpaper firmata da Gio Bressana, Viaggio in Italia conferma il desiderio dell’artista di rendere accessibile a tutti la bellezza dell’arte, trasformando qualsiasi superficie in un dipinto. In questo caso, però, Bressana sposta l’attenzione dai non-luoghi della precedente collezione Reminiscenze alla bellezza di luoghi e paesaggi concreti, ognuno rappresentato come un’opera d’arte grazie al suo sguardo e alle sue eleganti pennellate.

Con Viaggio in Italia, Gio Bressana ci accompagna alla scoperta dei suoi angoli preferiti in un susseguirsi di fotografie che perpetuano tradizioni, colori e profumi. A ispirare la collezione è il Grand Tour del XVIII secolo, il viaggio intrapreso dai giovani aristocratici europei come percorso formativo che aveva tra le sue tappe predilette l’Italia. Un viaggio indietro nel tempo che è anche un invito a rallentare in un mondo che ci obbliga a correre incessantemente. Con queste carte da parati si torna, infatti, in un’epoca in cui i viaggi si facevano in carrozza, a cavallo e senza cellulare. Un’opportunità per vivere con lentezza e assaporare ogni tappa del viaggio, osservando ogni dettaglio non solo con gli occhi, ma anche e soprattutto con il cuore.

Portare l’arte negli spazi dell’abitare

La collezione di carte da parati Viaggio in Italia ribadisce la promessa fatta da Gio Bressana: portare un frammento di arte negli spazi dell’abitare, siano essi luoghi privati, residenziali, pubblici o commerciali. In occasione del nuovo lancio, Bressana omaggia inoltre Inkiostro Bianco di una tela inedita, in aggiunta alla collezione Sang Réal che ha inaugurato la collaborazione con il brand.
Visto il successo della prima edizione, l’artista prosegue il percorso sviluppando un nuovo spin-off della precedente produzione che richiamava le tele di ispirazione nobile. Il nuovo decoro Métamorphose riprende Ibis, uno dei decori più amati di Sang Réal, già rilanciato nel precedente spin-off in chiave rosa glamour. In questa nuova versione, il decoro conserva il fondale originale, trasformando la scena con la comparsa di nuove creature. Un’allegra compagnia di scimmie popola il quadro reinterpretando il decoro con uno sguardo giocoso, ma pur sempre raffinato.  

Share