Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
ovre.design

Hotel Salus, il progetto firmato ovre.design dove i rivestimenti sono protagonisti

Colore, decoro, personalizzazione. Ecco l’Hotel Salus, l’albergo 4 stelle ridisegnato dallo studio ovre.design che dà valore alle superfici.

Si definiscono architetti iperdecorativi. Nei loro progetti i rivestimenti sono, infatti, un vero e proprio elemento d’arredo. Un elemento protagonista dell’ambiente che è ampiamente personalizzabile nei materiali, nelle finiture e nel design. Stiamo parlando di ovre.design, lo studio fondato dall’architetto Giulia Delpiano e dal designer Corrado Conti. Due giovani creativi che ci hanno colpito, in particolare, per il loro approccio decorativo al mondo dell’ospitalità.

Un esempio è l’Hotel Salus, un albergo 4 stelle a due passi dal mare di cui ovre.design ha curato il restyling di camere e ambienti bagno, aree del corridoio, facciata esterna e aree comuni.

“L’obiettivo della proprietà era quello di creare un ambiente boutique, con uno stile ben definito che potesse giocare su selezionate tonalità di colore”, spiega l’architetto Giulia Delpiano di ovre.design. Un obiettivo che si è concretizzato nella progettazione di camere confortevoli e originali dal punto di vista estetico.

LEGGI L’INTERVISTA A OVRE.DESIGN ALLA PAGINA 15 DEL NOSTRO MAGAZINE

Tra decorazione e funzionalità

È l’eclettico mix di colori, texture e finiture a caratterizzare le camere dell’Hotel Salus. Il centro della scena è occupato dalle carte da parati di Inkiostro Bianco, declinate in decori diversi: una fantasia jungle per le camere verdi e più delicati motivi floreali bordeaux per le camere nei toni del rosa. Per i pavimenti, ovre.design ha invece puntato sui pratici pavimenti vinilici LVT di Ecocontract, con posa incollata a spina di pesce.

Il progetto illuminotecnico è stato curato dallo stesso ovre.design con Aromas del Campo. I mobili, tutti disegnati dallo studio, sono stati realizzati da Concreta, interior contractor valtellinese che si è occupato anche dei tessili.

Nei bagni ovre.design ha valorizzato la luminosità e fruibilità con l’inserimento di ampie docce, arredi studiati su misura e gli eleganti rivestimenti in grès di Florim proposti in varie forme.

I pavimenti dei corridoi sono rivestiti con una moquette dai pattern floreali di Ecocontract. Mentre la facciata dell’Hotel Salus è stata ripensata completamente, scegliendo un colore grigio-perla arricchito da una tonalità di verde sul fondo inferiore del balcone, che diventa sempre più scura andando verso l’alto.

Share