Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
HDsurface argille

Argille, la proposta tutta al naturale di HDsurface

Una proposta tutta al naturale, materica, che nasce dalla mescola di argilla, fibra di cellulosa vegetale, calce naturale e polveri micronizzate di marmo. Stiamo parlando di Argille, collezione proposta da HDsurface. Questo prodotto è stato, tra l’altro, anche protagonista del progetto realizzato dalla designer Federica Biasi durante il Fuorisalone 2023 per lo showroom di Gervasoni in via Spartaco, a Milano. All’interno dello showroom l’argilla è stata utilizzata per rivestire tutte le pareti dello spazio in color cenere, in un dialogo armonioso con gli arredi indoor e outdoor grazie al forte effetto materico del prodotto.

Le caratteristiche di Argille di HDsurface

Argille si stende facilmente su superfici verticali, trasformando il gesto dell’uomo in decorazione. La sua composizione granulosa lo rende ricco di increspature naturali che “trasformano la luce in morbidi riflessi”. Inoltre, è un materiale totalmente traspirante, utilizzano fin dall’antichità per le sue proprietà intrinseche che ne fanno un naturale regolatore di temperatura e umidità degli ambienti in cui è applicata.

Le performance naturali del prodotto si uniscono così alla capacità di HDsurface nel creare superfici che siano innovative e capaci di disegnare nuovi scenari per interni attraverso le vibranti sfumature della materia. I colori scelti per la collezione Argille sono svariati, dai toni neutri ai colori delle terre, fino agli azzurri, ai rossi e ai verdi. Inoltre, il prodotto ha un aspetto variabile e personalizzabile, che può essere modificato attraverso il processo di posa in opera.