Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Peter Hamberger e dal Dr. Peter M. Hamberger.

Hamberger vince il premio come azienda familiare più amata in Germania

Era già successo nel 2016 e nel 2018, ed è successo anche quest’anno nel 2021: Hamberger è rientrata tra le 150 aziende familiari più amate in Germania. A conduzione familiare e giunta alla quarta e quinta generazione, con 2.600 dipendenti e un fatturato di 330 milioni di euro, l’impresa si articola nelle divisioni Hamberger Flooring, Hamberger Sanitary, Hamberger Hardwood, Hamberger Retail e Agricoltura e selvicoltura.

A identificare la rosa delle 150 realtà imprenditoriali ci ha pensato uno studio comune tra il centro di analisi e consulenza di Colonia ServiceValie e la rivista FOCUS-MONEY. La selezione, inoltre, si è basata sull’elenco “Top 1000 – Le più grandi aziende familiari” del portale economico “Die Deutsche Wirtschaft” e sulla classifica TOFAM della Matchbird GmbH.

Da un’iniziale scrematura, per sfoltire la lista delle top 1000 si è rivelato necessario tenere in considerazione ulteriori condizioni. Le aziende per poter competere dovevano:

  • avere un contatto diretto con i clienti finali;
  • generare un fatturato annuo di almeno 35 milioni di euro;
  • essere in possesso della maggioranza dei voti, che devono essere detenuti direttamente o indirettamente dalla famiglia o dal fondatore;

Nel complesso si sono registrate e valutate le opinioni di 124.197 consumatori che hanno contribuito a delineare la classifica delle aziende più amate, che hanno ricevuto anche il premio ““Aziende familiari più amate – Vincitrici 2021”. E Hamberger si è assicurata un posto tra le prescelte.

Share