Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Novacolor

Novacolor riproduce l’effetto pietra in una residenza inglese

Il cave design è protagonista nella decorazione del progetto The Pietra Project. A vestire le superfici, la finitura Archi+ Pietra Intonaco di Novacolor.

Enfatizzare l’aspetto naturale della pietra nella decorazione di interni. È questo l’obiettivo del cave design, uno stile architettonico contemporaneo protagonista di The Pietra Project, il progetto realizzato a Leeds (UK) dall’azienda specializzata in design di superfici Tocco Minerale con il partner Stucco & Stucco. Un effetto materico reso possibile da Archi+ Pietra Intonaco di Novacolor, una finitura decorativa in polvere a base di calce idraulica a grana grossa, usata per vestire pareti, controsoffitto e scaffalatura a muro della stanza progettata dal decoratore Tom Figas.

Le finiture materiche di Novacolor

Novacolor risponde al desiderio oggi sempre più diffuso di avere superfici interne materiche e naturali, con una proposta di finiture decorative in grado di riprodurre effetti murali attraverso un’applicazione veloce e a strati sottili.

L’ambiente decorato nel progetto residenziale inglese evoca l’interno di una grotta grazie a superfici dalla texture corposa e dall’eleganza minimale. Uno spazio reso ancora più confortevole e accogliente dall’impasto sabbioso decorativo impreziosito da dettagli in oro e in mica e da una moderna illuminazione a LED.

Novacolor

Una finitura che garantisce un’alta qualità dell’aria indoor

Archi+ Pietra Intonaco di Novacolor è una finitura che garantisce un’elevata adesione, elasticità e traspirabilità, oltre ad assicurare resistenza alle aggressioni alcaline e alla formazione di muffe e batteri. Ma soprattutto è un prodotto completamente esente da materie dannose non solo per la salute, ma anche per l’ambiente. Si tratta, infatti, di una delle finiture a base di calce Novacolor ad aver acquisito la certificazione Eurofins Indoor Air Comfort Gold, uno strumento riconosciuto a livello internazionale per dimostrare la conformità del prodotto ai criteri di bassa emissione di VOC stabiliti in Europa.

Share