Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento

Essential Wallpaper Collection e Style Colors 2019

Essential Wallpaper Collection è la collezione di carta da parati Wall&decò che ridefinisce il valore decorativo delle texture materiche. Un mondo alternativo rispetto ai grandi disegni narrativi, concentrato sui pattern che vivono della ripetizione, in progressione geometrica.

Cromie e texture

Le trame si moltiplicano tessute di cromie che evocano i toni dei terra di siena, degli ocra, e si rafforzano negli orditi oro, acquisendo preziosità e luminosità. Le texture affiorano dalle superfici, rivelando geometrie circolari ed eteree che trasmutano in ventagli materici, a sottolineare una leggerezza sofisticata. Piccoli dettagli di luce in metallo sostengono la forza degli intarsi sulle superfici e creano essi stessi delle ripetizioni nei pattern.
Infine, attraverso la riedizione di due texture dell’edizione 2017 , si manifesta l’intenzione di estendere a più livelli cromatici l’abbinabilità di trame già ricche di micro dettagli e intarsi.

Sinergie

La terza edizione della Essential Wallpaper Collection consolida quindi la collaborazione tra Wall&decò e Studiopepe e si rinnova , nei due ‘reload’ riconfermando la firma di Christian Benini.

Pitture murali premium Style Colors

A complemento delle trame delle carta da parati, infine, si aggiungono cinque nuove tinte di Style Colors, la gamma di pitture murali premium con le tinte più stilisticamente coerenti e vicine alla sensibilità della collezione decori. Le nuance si combinano sapientemente con le trame e ne rilanciano l’effetto di eleganza e matericità.