Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Visual di Domotex 2022

Domotex 2022 ritorna dal 13 al 16 gennaio in formula ibrida

Ospitata nei padiglioni 11, 12, 13 del quartiere espositivo di Hannover, Domotex 2022 sarà un’edizione concentrata e compatta

Ormai da settembre abbiamo ufficialmente inaugurato le fiere e gli eventi in presenza, ci siamo abituati e in un certo senso siamo anche felici, no? Quello che sta succedendo nel settore fieristico però è come uno sdoppiamento dell’evento stesso: da una parte i padiglioni e gli stand in “carne e ossa”, dall’altra la sua versione virtuale. E così anche Domotex 2022 non sfuggirà a questa formula: presenza + opzioni di partecipazione digitale. Aziende espositrici di tutto il mondo e visitatori dunque avranno la possibilità di confrontarsi e vedere con i propri occhi i nuovi prodotti e le tendenze nel mondo dei tappeti e pavimentazioni.

“Molti dei nostri espositori e partner sono desiderosi di ripartire finalmente con noi. Altri però stanno tuttora affrontando situazioni difficili” ha commentato Sonia Wedell-Castellano, Global Director di DOMOTEX presso Deutsche Messe. “La partecipazione in presenza secondo alcuni potrebbe ancora essere rischiosa”, eppure, sottolinea Wedell-Castellano, ” abbiamo comunque deciso di realizzare l’edizione 2022″.

Compatta, concentrata e digitale

Nonostante il periodo storico suggerisca la cautela, Deutsche Messe ha voluto crederci e questa edizione si farà. Seppur con qualche adeguamento che verrà discusso nei prossimi giorni tra ente organizzatore ed espositori. Per il momento quello che sappiamo è:

  • i tappeti di produzione manuale e meccanica saranno nei padiglioni 11 e 12;
  • tutti i format speciali saranno mantenuti e occuperanno l’11, 12, 13;
  • per quanto riguarda le tecnologie per l’installazione e posa saranno più vicini ai loro clienti nel padiglione 13;

In più, non dimentichiamo, la possibilità di usufruire di una serie di servizi digitali e partecipazione virtuale. Sostanzialmente, chi non potrà presenziare, potrà comunque “esserci” da remoto. Anche il format TV DOMOTEX, già attivo la scorsa edizione, verrà mantenuto e arricchito con conferenze online, dibattiti, interviste (in streaming dal padiglione 12).

L’evento, in programma dal 13 al 16 gennaio, è un’occasione – come tutti gli appuntamenti nazionali e internazionali rivolti ai professionisti – per avere una visione a 360°. Non solo su prodotti e tendenze ma anche per ampliare la propria rete di contatti.

DOMOTEX Worldwide

DOMOTEX asia/CHINAFLOOR, fiera specializzata internazionale dei tappeti e delle pavimentazioni nell’area Asia-Pacifico, si terrà a Shanghai in maggio (dal 25 al 27). Invece DOMOTEX Turkey, fiera specializzata leader per i tappeti e le pavimentazioni in Medio Oriente, è in calendario a Gaziantep nella primavera 2022. 

Share