Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento
Visual di Domotex 2022

DOMOTEX è stata cancellata

La fiera prevista per gennaio 2022 è stata ufficialmente rimandata ad altra data

“DOMOTEX è particolarmente colpita dagli effetti della pandemia Covid, poiché la stragrande maggioranza degli espositori e dei visitatori della nostra fiera viene dall’estero. L’attuale situazione pandemica non permette previsioni di una ripresa dei viaggi internazionali a breve termine”, ha commentato Sonia Wedell-Castellano, Global Director DOMOTEX. Queste sono state le parole con cui ieri è stata annunciata la cancellazione da parte di Deutsche Messe AG in qualità di organizzatore della fiera leader per tappeti e rivestimenti per pavimenti.

Poco più di un mese fa, gli organizzatori hanno voluto allestire DOMOTEX nella parte sud del polo fieristico di Hannover in un formato compatto come evento Re-Start in tre padiglioni, dando così all’industria la possibilità di incontrarsi fisicamente dopo quasi due anni di pandemia . Wedell-Castellano: “Quello che un mese fa era considerato uno scenario di Re-Start realistico e promettente, ed è stato anche ben accolto dal mercato, si è rivelato non più fattibile negli ultimi giorni”.

Cosa sapevamo dell’edizione 2022 in programma

Ospitata nei padiglioni 11, 12, 13 del quartiere espositivo di Hannover, Domotex 2022 sarebbe stata un’edizione concentrata e compatta:

  • i tappeti di produzione manuale e meccanica saranno nei padiglioni 11 e 12;
  • tutti i format speciali saranno mantenuti e occuperanno l’11, 12, 13;
  • per quanto riguarda le tecnologie per l’installazione e posa saranno più vicini ai loro clienti nel padiglione 13;

Anche il digitale in questa edizione avrebbe avuto un ruolo di spicco:

Gli impossibilitati a presenziare, avrebbero potuto comunque “esserci” da remoto attraverso una serie di servizi digitali e partecipazione virtuale. Anche il format TV DOMOTEX, già attivo la scorsa edizione, sarebbe stato mantenuto e arricchito con conferenze online, dibattiti, interviste (in streaming dal padiglione 12). Non resta che attendere le nuove date!

Share