Diafos, premiato nel 1987 con il Compasso d’Oro, è stato il primo laminato trasducente a decorazione tridimensionale. Innovazione, ricerca ed Heritage sono gli ingredienti alla base del nuovo materiale per il design e l’architettura targato Abet Laminati e scelto per il progetto, realizzato da Studio Wok, di Pan, il locale che unisce Giappone e Italia.
Questo prodotto arriva sul mercato con un volto inedito e contemporaneo, riproposto dall’azienda di Bra in una nuova veste, formati e colori. Diafos è la soluzione ideale per chi vuole sperimentare con la materia e la luce, facendo penetrare quest’ultima senza inseguire la trasparenza, anzi valorizzando l’uso del colore.
PAN incontra Diafos di Abet Laminati
Il prodotto proposto da Abet Laminati è stato scelto per il progetto di PAN bakery kitchen and wine, secondo spin off di Bentoteca di chef Yoji Tokuyoshi e Alice Yamada, dopo il successo di Katsusanderia. Pan, aperto nell’aprile 2023, vuole essere prima di tutto un locale di quartiere, dove poter trovare prodotti da forno, piatti e una selezione di vini naturali.
Foto di Gaia Anselmi Tamburini
Commenti recenti