Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Quick-step pavimento in vinile Alpha Vinyl

Coastal Grandmother, lo stile di tendenza e le proposte di Quick-Step

Le tendenze di stile, si sa, non riguardano solo la moda, ma riescono ad influenzare anche arte, musica, architettura, e non solo. Un esempio è il Coastal Grandmother, diventato popolare su TikTok, grazie alla creatore @lexnicoleta, e che oggi spopola anche nell’interior designer. A darci alcuni preziosi consigli per rinnovare la casa al mare in questo stile sono i designer di pavimenti di Quick-Step.

Gli elementi fondamentali dello stile Coastal Grandmother

La filosofia alla base di questa tendenza è semplice: non vanno seguite rigide regole di design. L’idea, infatti, è quella di combinare senza sforzo e in modo spontaneo elementi di stile eclettico, creando interni accoglienti e confortevoli, dove tutti possano sentirsi a casa. Questo stile è in grado di creare un’atmosfera rilassata che incoraggia a rallentare i ritmi frenetici a cui ormai siamo abituati, rilassandoci e godendoci le cose semplici della vita.

Per lo stile Coastal Grandmother il mare può essere di grande ispirazione, ma non va preso troppo alla lettera utilizzando i cliché del tema marino. Un altro elemento fondamentale sono i colori chiari, sempre ispirati al mare, ma anche al cielo, e le texture morbide come il legno, il vimini e il lino.

Le ispirazioni di Quick-Step

Ispirato agli interni classici e senza tempo degli accoglienti cottage sulla spiaggia, lo stile Coastal Grandmother enfatizza comfort, semplicità e bellezza naturale. Questi sono anche i valori che il team di progettazione di Quick-Step ha sempre perseguito. Ogni pavimento è realizzato in Belgio con grande attenzione ai dettagli e alla strutturata, ispirandosi alla bellezza dei materiali naturali. Inoltre, grazie all’ampia gamma di decori i pavimenti Quick-Step si adattano ad ogni personalità e sono quindi perfetti anche per lo stile Coastal Grandmother.