Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti

Clap!3D per l’headquarter di Pelliconi & C SpA

Il progetto di riqualificazione ha puntato sui rivestimenti per interni Clap®3D nell’essenza calda Pinna

Pelliconi & C SpA, realtà imprenditoriale italiana fondata del 1939, nel progetto di riqualificazione degli interior della sua sede emiliana ha scelto Clap!®3D. L’obiettivo? Ridefinire un ampio spazio di lavoro e conferire agli uffici di questa azienda industriale un carattere domestico. Per ottenere questo risultato, erano necessari materiali e finiture esteticamente impeccabili e che garantissero delle ottime performance. La nuova sede aveva dunque bisogno di una soluzione innovativa dal gusto elegante e accogliente allo stesso tempo.

Ambienti open space, sale riunioni, uffici individuali e aree in-between: tutti gli spazi hanno accolto il rivestimento Déco, simbolo dell’evoluzione tecnologica dei pavimenti indoor. Infatti, la composizione di polvere di pietra e polimeri, la facile installazione, le proprietà antibatteriche e l’impermeabilità hanno confermato il prodotto come il più idoneo per il progetto.

5 mm di benessere per il tatto e per gli occhi

In uno spessore di soli 5 mm, le doghe di Clap!3D sono provviste di materassino incorporato per favorire l’isolamento acustico e l’assorbimento dei rumori da calpestio, fondamentale per gli ambienti lavorativi. Oltre alle caratteristiche tecniche, il rivestimento è ideale perché riproduce fedelmente venature, fibre e colori del legno naturale. L’esperienza tattile e visiva è assicurata. Un altro punto a favore del prodotto e che ha decretato la sua scelta da parte dell’azienda è la sua eco-sostenibilità. Realizzato con una formula a base di polvere di minerali e polimeri, Clap!®3D impiega al 100% materiali riciclabili nel rispetto delle normative in materia di ambiente, salute e sicurezza.

Crediti

Marina Gaetani, Interior designer
Primipiani, Fotografie
Gianluca Guasti, geometra – progettazione e direzione lavori

Share