Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti

Carte da parati per la zona notte: le proposte di WallPepper®/Group

Capacità decorative e performanti si mescolano alla sostenibilità e generano carte da parati per la zona notte speciali per gli spazi più intimi

Non è la prima volta, e non sarà nemmeno l’ultima, che vi raccontiamo le novità di casa WallPepper®/Group. Questa volta ci concentreremo sulle proposte di carte da parati per la zona notte che assicurano un effetto avvolgente e scenografico per un riposo e relax di benessere. Soggetti principali scelti per le new entry sono meraviglie della natura, paradisi floreali, architetture, citazioni dal passato e dal mondo dell’arte, panorami suggestivi, eclettici mix di forme e colori e inaspettate geometrie. Ispirazioni per una camera da sogno!

Equilibrio estetico e funzionale

Come anticipato, l’aspetto visivo – fondamentale per il prodotto della carta da parati – si mescola sapientemente con le esigenze funzionali e soprattutto di sostenibilità. Le grafiche dell’intera collezione possono essere infatti realizzate nei materiali presenti a catalogo. Un esempio è WP/Smooth, TNT 100% ecologico – composto da cellulosa, fibre di lino e agave – che risulta particolarmente morbido e piacevole al tatto.

Allo stesso tempo anche il comfort acustico è sempre più una caratteristica ricercata dai clienti. Per questo l’azienda ha deciso di declinare le carte da parati anche nel Sistema WP/Acoustic. Una soluzione fonoassorbente e fonoisolante – testata e certificata – sviluppata per migliorare il benessere acustico degli ambienti, residenziali o dell’hotellerie. Il Sistema si compone di speciali teli tecnici in fibra di vetro intrecciata, di soli 3 mm di spessore, e di un protettivo opaco trasparente.

Dal comfort passiamo anche alla sicurezza, che nella zona notte per i più piccoli è un must. La carta da parati può diventare anche resistente a graffi e abrasioni, grazie a WP/Strong. Ultimo ma non per questo meno importante è poter garantire una proprietà antibatterica. E WallPepper®/Group ci è riuscita con un formulato speciale, Wallsilk®Antibatterico. Grazie all’azione di antiproliferazione batterica, lo si applica sulla carta da parati una volta posata ed elima fino al 99,9% di batteri.

Share