Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Or.nami

La laguna prende forma nelle carte da parati di Or.nami

Lagoon è la nuova collezione di wallpaper di Or.nami ispirata alle atmosfere rarefatte della laguna veneziana. A firmare la direzione artistica della collezione è Anna Zaccaria, collaboratrice storica della maison.

L’impalpabile rugiada del mattino, la brezza leggera che increspa le onde, i raggi di sole e i fruscii del vento che dipingono di sfumature cangianti il paesaggio. È un viaggio nelle atmosfere evanescenti e oniriche della laguna veneziana Lagoon, la nuova collezione di carte da parati di Or.nami. Un omaggio al fascino incantatore della natura, in cui stilizzati motivi floreali sembrano emergere da un sogno, impreziosendo fondali cromatici declinati in delicate nuance tono su tono.

A ispirare questa ode alla natura, le parole contenute nel libro “Viaggio in Italia” del filosofo e storico francese Hippolyte Adolphe Taine. Parole usate dal direttore artistico del progetto, Anna Zaccaria, per raccontare l’universo cromatico del brand. “Prendo a prestito le parole di Taine, e la sua viva sensibilità nei confronti delle atmosfere veneziane. Deliziose tinte di seta, di venature rosa, di pallidi violetti come i corsetti di Veronese, di giallo oro con sfumature porporine… di verde attutito, annegato in mezzo al blu scuro, toni glauchi zebrati d’argento, pagliuzzati d’oro, ondulano, si fondono, si confondono insieme… Per me Lagoon racchiude tutte queste emozioni visive”.

Un mix di suggestioni artistiche

La collezione Lagoon trova, però, ispirazione anche in altri ambiti. Da un lato le fotografie di Karl Blossfeldt, artista che è riuscito a ritrarre il mondo botanico con rigorosa precisione ma al tempo stesso con originalità, trasformando piante e fiori in elementi plastici atemporali. Dall’altro i ritratti di Luc Tuymans, opere dal potere ipnotico, caratterizzate da atmosfere rarefatte e a tratti inquietanti.

Le caratteristiche tecniche di Lagoon

La collezione Lagoon è realizzabile su supporto vinilico da 410 grammi e da 330 grammi, oppure su supporto in pura seta. Materiali di alta qualità e dalle elevate prestazioni che garantiscono un’ottima resa cromatica e una facilità di applicazione a parete.
Le carte da parati sono disponibili anche nella versione contract. Una soluzione formulata appositamente per formati standard, composta da grafiche che riprendono i temi decorativi principali, stampate su teli vinilici da 330 gr, con larghezza di 68 cm.

Share