Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento

Il parquet Briccole di Ideal Legno racconta storie

Grazie al recupero dei pali di legno della laguna di Venezia nasce il parquet Briccole della Memory Collection di Ideal Legno . Vediamo il suo impiego in un progetto di arredamento di una villa della Valpolicella dallo stile moderno e raffinato. Il risultato è una casa da sogno arricchita da elementi di arredo dalle forme eleganti e contemporanee che, con la naturale bellezza del parquet Briccole, si riscalda e ti fa sentire subito a casa. 

Il parquet Briccole in una villa in Valpolicella

Grazie alla collaborazione del rivenditore di zona, Zago Pavimenti di Verona, si è scelto di posare il parquet di Ideal Legno in tutta l’abitazione, cucina e bagni compresi. Gli ambienti si impreziosiscono e l’effetto rustico, derivante dall’impiego di un legno riciclato, crea un piacevole contrasto con un arredo minimal. Tradizione e modernità, tra le mura di questa villa, dialogano e trovano la loro massima espressione.

Composto da legno di quercia, il modello Briccole trascorre circa dieci anni immerso sul fondale marino, temprato dalla salsedine e dalle intemperie. Un esemplare ricco di sfumature, venature e buchi scavati dalla fauna marina che viene recuperato al 100% e trasformato in un parquet di design, grazie a un lento e scrupoloso processo di pulizia ed essicazione. Un legno con una storia e un’anima, unico. 

Share