Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Jane beArt beWall

Con beWall il bagno diventa un ambiente elegante e ricercato

Il bagno è un ambiente della casa da non sottovalutare. Un luogo che vede dipanarsi la giornata di ognuno, dal risveglio agli ultimi gesti prima di andare a dormire e che deve essere rilassante, confortevole e, perché no, anche bello esteticamente, trasmettendo la nostra personalità come tutti gli altri ambienti della casa. beWall ha pensato proprio a questo, immaginando il bagno come espressione di grande potenziale creativo, risolvendo fin dalla sua nascita, nel 2021, le criticità di una carta da parati che fosse adatta a qualsiasi ambiente, bagno compreso. La parete diventa così il luogo di interpretazione, personalizzazione e libertà espressiva anche in bagno.

La ricerca di beWall, sia nei materiali che nei processi creativi, ha portato alla progettazione di Glass, un supporto 100% fibra minerale per assicurare la totale stabilità e resistenza a muffe e umidità. L’ideale per bagni e ambienti umidi e grazie all’aggiunta di un ciclo di resinature è adatto anche per l’utilizzo all’interno di docce.

beWall presenta beArt, beNatural e beStyle

Se la volontà è quella di osare con una carta da parati che non passi inosservata, beArt è la linea ideale, perché si esprime attraverso vere e proprio opere d’arte su wallpaper che nascono grazie a collaborazioni importanti. Un esempio è quello con l’artista portoghese Camila Nogueira, le cui opere d’arte NFT diventano una collezione unica. Tra le varie opere troviamo, ad esempio, Paradise Blips, una carta da parati che sprigiona energia e positività attraverso colori dal forte temperamento, con una foresta onirica fatta di arbusti e uccelli che si muovono in libertà.

Sempre nella linea beArt troviamo le opere dell’artista Silvia Pasta, che propone Tisbe, un omaggio all’amore onirico e quasi impossibile dal gusto classicheggiante, e Jane, un disegno componibile che ha come unico limite il soffitto per la facilità di interpretazione di ogni componente.

beWall propone anche beNatural, una linea pensata per vestire gli ambienti con un mood contemporaneo, tra panorami urbani e paesaggi urbani in bilico tra passato e presente. Qui troviamo le opere realizzata da Silvia Musetti, come Permare, la carta da parati ideale per chi desidera trasportare corpo e mente in un altrove marino cadenzato dal solo sciabordio delle onde.

Infine, per chi apprezza sfondi geometrici e minimalisti, beWall ha creato beStyle, le carte da parati che interpretano le geometrie e le rendono uno sfondo degli spazi. Anche in questo caso troviamo la proposta di Silvia Musetti, Nuvole, che va a formare sagome libere di essere senza preconcetti, in un pattern “infinito e gentile”.

Tutte le carte da parati beWall sono stampabili su molteplici supporti come il vinilico/TNT caratterizzato da una texture raffinata e materica, su fibra di vetro, su carta ecologica o su un supporto dalle proprietà fonoassorbenti e fonoisolanti.