Perché BenettiSound è una parete musicale 100% naturale e anche un oggetto di design innovativo
Avete mai pensato di inserire in un vostro progetto una parete composta al 100% da un lichene naturale e stabilizzato che emette musica? Se la risposta è sì allora dovete assolutamente conoscere BenettiSound di Benettihome. Iniziamo prima con qualche presentazione. BenettiHome è un’azienda di Novara conosciuta per le sue variazioni e personalizzazioni sul giardino verticale che ha deciso di unire natura e musica. Il risultato di questo incontro è stata quindi questa parete verticale “canterina”, un vero e proprio oggetto di design innovativo e dal forte impatto estetico.
Realizzato con un lichene 100% naturale e stabilizzato, BenettiSOUND è dotato di un impianto acustico sofisticato e di strumenti ingegnerizzati che rivelano sonorità di qualità. Il tutto anche grazie anche alla tecnologia presente nel pannello, collegata a un amplificatore esterno da cui controllare il suono in uscita.
Musica+Natura, un binomio vincente
Tra i plus di questo oggetto sicuramente la bassissima manutenzione e la facilità di installazione ma non solo. Qui l’aspetto tattile e quello emotivo trovano un legame indissolubile e il green wall semplicemente smette di essere solo natura ma diventa anche esperienza acustica che rilassa e genera benessere. E qui potrebbe sorgere la domanda sulla sua applicazione, a cui rispondiamo fin da subito che non ci sono limiti. Dagli uffici all’hotel, dalle sale congressi ai negozi, la parete musicale si può adattare alle necessità dello spazio che la accoglie. Colori, design e tecnologia acustica sono tutte opzionabili e si potranno modulare sulla base del progetto di cui ti stai occupando. Un prodotto personalizzabile a tutto tondo che abbraccia sonorità diverse: dai più rilassanti sottofondi ai veri e propri spettacoli musicali per rispondere a ogni gusto.
Per altre idee per le pareti, ecco la sezione dedicata del nostro sito tutta da consultare.
Per maggiori informazioni
Commenti recenti