Ambientha, in occasione del Salone del Mobile di Milano, si è presentata al Fuorisalone, all’interno di Decor Lab in via Tortona 37, COLPO DI SCENA – Unpredictable Wallpaper Collection 2023. Così, l’azienda celebra i suoi quattro anni con una collezione importante, sia per il numero di grafiche sia per le numerose collaborazioni con artisti e designer. Ispirazione, libertà e sono sono le caratteristiche distintive di questa collezione di carte da parati che va “al di fuori degli schemi e delle tecniche”, per dare vita ad un caleidoscopio di proposte per la decorazione personalizzata.
Così, COLPO DI SCENA – Unpredictable Wallpaper Collection 2023 fonde le tendenze stilistiche internazionali alle visioni più intime dei designer, dove si mescolano ricordi, paesaggi e animali, dando libero sfogo alla fantasia. Quello che vediamo è così una creatività fuori da regole rigorose e dall’ordine, con scenari imprevedibili negli spazi.
Una selezione delle carta da parati proposte da Ambientha nella nuova collezione
La collezione è composta da diverse carte da parati. Abbiamo selezionato quelle che ci hanno colpito di più:
Sottilitas – design Antar Elena Borghi
Audace e accattivante sono i termini con cui si può definire al meglio la carta da parati proposta dalla designer Antar Elena Borghi. La natura si esprime attraverso il tratto a china e, come parte vitale dell’uomo, infonde dinamiche vibrazioni. Il rimando rinascimentale e la scelta dei colori rende la carta da parati una soluzione moderna, raffinata ed eccentrica. Sottilitas prevede 7 differenti opzioni per la simbologia centrale (in foto la variante Sottilitas Umbra, ndr.).

Ambridge – design Vittoria Ostini
Dall’eccentricità di Sottilitas passiamo ad Ambridge, realizzata dalla designer Vittoria Ostini, che mostra un giardino segreto incantevole e ricco di dettagli romantici. Con combinazioni cromatiche suggestive e una grafica elegante, Ambridge è lo sfondo ideale per creare ambienti da sogno, come “in un romanzo senza tempo”.

Cyclic – design Nunzia Ponsillo
Non potevano mancare le forme più geometriche e dai colori accessi. Questa è la descrizione perfetta di Cyclic, carta da parati della designer Nunzia Ponsillo, che combina una visione simbolica e minimalista di attimi di vita quotidiana. Con il suo pattern determinato ed energico, Cyclic è caratterizzata da linee intermittenti, con forme contrastanti e colori vivaci (in foto la variante Cyclic Ottanio, ndr.)

Commenti recenti