Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti

13.10, il ristorante simile a una casa firmato Serena Confalonieri

13.10 è il nuovo ristorante alle porte di Milano progettato dalla designer Serena Confalonieri. Un luogo intimo e informale, in cui grandi protagoniste sono le superfici.

Apre 13.10, il primo progetto di interior design firmato da Serena Confalonieri. Un boutique restaurant da 25 coperti alle porte di Milano in cui il tratto ironico della designer milanese incontra la cucina a km 0 dello chef Marcello Passoni.

Intimo e accogliente, il ristorante 13.10 evoca le confortevoli atmosfere di un ambiente domestico. Merito dell’informale divisione degli spazi, ma anche della rilassante palette di colori impiegata. Una selezione di tonalità accese ma naturali che richiamano gli ingredienti usati in cucina.

Grandi protagoniste del progetto sono le superfici: dalle lastre in grès effetto marmo all’elegante parquet a spina di pesce, dalle nicchie in rovere ai vellutati rivestimenti in argilla. Un mix di materiali fatto di morbidi contrasti in perfetta linea con la filosofia progettuale di Serena Confalonieri.

Le superfici tattili di HDSurface

A vestire i soffitti e la maggior parte delle pareti di 13.10 sono i prodotti di HDSurface, azienda specializzata nella produzione di superfici a soluzione continua.
In particolare, la scelta della designer è ricaduta sulla collezione Argille, una delle ultime proposte green dell’azienda. Un rivestimento spatolato completamente naturale creato dalla mescola di argilla, fibra di cellulosa vegetale, calce naturale e polveri micronizzate di marmo.

Usato in diverse colorazioni nate dalla miscela di terre colorate e ossidi – dal rosa al beige, dal verde al grigio, fino al bianco – Argille è un rivestimento che si stende facilmente su superfici verticali. La sua composizione granulosa lo arricchisce di increspature naturali che trasformano la luce in morbidi riflessi, donandogli un aspetto mutevole e personalizzabile. Una superficie irregolare nell’aspetto e negli spessori, porosa e vellutata al tatto, bella da toccare, oltre che da guardare.

Materiale completamente traspirante, l’argilla è un naturale regolatore di temperatura e umidità negli spazi in cui viene applicata.

Share