Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Boiserie moderne

Le boiserie moderne di Déco

Eleganti, versatili, personalizzabili. Ecco Moove Natural e Moove Urban, le nuove boiserie di Déco pensate per interni contemporanei.

Boiserie moderne

I pannelli in legno sulle pareti non sono più sinonimo di interni dallo stile classico. Le boiserie moderne sono pensate per rivestire spazi contemporanei, permettendo di personalizzare e isolare acusticamente gli ambienti in modo semplice.
Un esempio interessante è Moove, il nuovo rivestimento di Déco per pareti e controsoffitti. Una collezione completa di moduli in legno naturale e in polimeri, nata per rivoluzionare il tradizionale concetto di boiserie con geometrie e palette di tendenza. Per offrire ad architetti e interior designer un nuovo strumento con cui dare carattere ad ambienti pubblici, privati e contract.

La collezione Moove si compone di due linee: Natural e Urban. Diverse per i materiali, ma accomunate dalla stessa geometria delle forme e dalla stessa versatilità. La scelta delle fresature, dei colori e del tipo di applicazione rendono infatti Moove un rivestimento altamente personalizzabile.

Scopriamo insieme la collezione.

Boiserie moderne

Moove Natural

Moove Natural è la linea di pannelli pressati e fresati per interni, realizzata interamente in legno naturale e declinata in un’ampia scelta di profili e cromie. Una linea che condensa tutta l’eleganza e la qualità della produzione artigianale. Aspetti che emergono attraverso la ricercatezza delle tre essenze naturali proposte: pioppo, rovere e noce. I suoi moduli, disegnati da StudioPANG, sono flessibili e applicabili dalle pareti ai soffitti, dagli arredi alle porte, fino al rivestimento di superfici curve. Numerose possibilità di utilizzo che abbracciano diversi settori: dall’arredamento alla nautica, dal contract all’hotellerie.

Estremamente versatile, Moove Natural offre profili customizzabili e la possibilità di scegliere anche il tipo di supporto: rigido, flessibile o con base colorata a contrasto. Fresato artigianalmente in trame regolari, asimmetriche, curve e fantasiose, il legno assume forme inedite che impreziosiscono ogni spazio indoor.
Su richiesta è disponibile il trattamento anti-incendio. La particolare fresatura di alcuni moduli permette di ottenere dei profili dalla struttura flessibile. Una soluzione ideale per il rivestimento di pareti curve, con raggi anche molto ridotti.

La provenienza e la lavorazione delle essenze naturali rispetta le più severe normative tecniche e ambientali.

Moove Urban

La collezione Moove Urban, a base polimerica, rende i rivestimenti di questa tipologia resistenti all’umidità e a scolorimenti dovuti ai raggi UV. Composta da quattro profili, disponibili in una palette dalle finiture color legno, nero e bianco puro, Moove Urban unisce praticità, elevate performance e resa estetica.
La collezione è anche un’ottima scelta per ricoprire vecchi rivestimenti e donare nuova vita agli ambienti, limitando i costi di ristrutturazione. Grazie alla presenza di un film protettivo idrorepellente, i profili Moove Urban sono indicati anche per ambienti umidi come bagni e cucine. Leggeri e facili da lavorare, questi profili sono inoltre adatti per applicazioni a controsoffitto.

La superficie impermeabile a poro chiuso non trattiene sporco, rendendo il rivestimento facilmente pulibile con un panno umido. I moduli non necessitano di manutenzione perché non sono soggetti ad attacchi di insetti e deterioramento.

Oltre a pareti e soffitti, la collezione Moove può rivestire anche complementi di arredo come armadi, librerie, consolle e porte. Inoltre, per creare ambienti attuali e senza soluzione di continuità, la famiglia Moove è proposta insieme ai rivestimenti a pavimento dell’azienda Clap!. Un incontro che si esprime in una coerenza cromatica ed estetica delle finiture.

Share